< Indietro

BMW Financial Services



Esigenza del Cliente:

BMW Financial Services ha richiesto l’implementazione di una soluzione di archiviazione documentale integrata nei processi aziendali, per l’archiviazione digitale dei contratti finanziari. Tramite questa soluzione l’utente interno di Bmw Financial Services, dal proprio sistema gestionale in ambiente As400, può consultare interattivamente l’archivio documentale dove vengono depositati tutti i file (pdf, jpg, file office) inerenti al contratto finanziario di origine e a tutte le integrazioni successive generate altri uffici (es. dealer, contenzioso, remarketing, ecc..). Ogni reparto di Bmw Financial Services può accedere al sistema di archiviazione documentale anche tramite interfaccia web e con relativa profilazione utente per consentire la sicurezza sulle informazioni.


Testimonianza sul risultato:

La nostra esigenza iniziale consisteva nell’integrare, nei processi produttivi aziendali, un sistema di gestione documentale senza alterare l’operatività in essere. Alyfa ha saputo cogliere questo aspetto dotandoci di una soluzione ottimale. Nel corso degli anni abbiamo allargato l’utilizzo del sistema documentale a più uffici portando un beneficio ed efficienza nei processi.

In secondo luogo era per noi importante che il sistema di archiviazione potesse intercettare i flussi documentali in essere con i nostri fornitori. Anche in questo caso l’integrazione è risultata ottimale. Alyfa ha implementato dei flussi xml e web services con i nostri fornitori in modo che tutti i processi di importazione dei documenti risultassero automatici.

Claudio C. – Responsabile servizi informatici

 
 
  • like it?