Un ulteriore capitolo si aggiunge alla vicenda del voucher digitalizzazione, volto alla realizzazione di progetti di digitalizzazione e ammodernamento tecnologico programmati dalle imprese.
Il 14 marzo 2018 erano stati pubblicati gli elenchi regionali delle imprese a cui risulta assegnabile il Voucher per la digitalizzazione.
Qualche giorno fa, dopo mesi di trepidante attesa, è stato finalmente pubblicato l'elenco delle imprese assegnatarie del voucher.
Anche in questo caso l'elenco è suddiviso per regione.
Quello che notiamo scorrendo l'elenco delle imprese a cui è stato assegnato il voucher è che gli importi sono drasticamente più bassi di quanto ci si aspettava - almeno all'inizio di questa storia, nel febbraio 2018-.
Il voucher assegnato a ciascuna azienda avrebbe dovuto avere un valore fino a 10.000 euro. Guardando gli importi, il valore più elevato assegnato è di 3.008,93 (almeno in Lombardia, in altre regioni troviamo importi più elevati).
Questo perchè sono state presentate oltre 90.000 domande.
Quando presentare la richiesta del Voucher Digitalizzazione?
Con decreto direttoriale 29 marzo 2018 è stata fissata la data a partire dalla quale è possibile presentare la richiesta di erogazione del Voucher.
Le richieste di erogazione potranno essere presentate a partire dal 14 settembre 2018. Prima di presentare la richiesta, bisogna aver realizzato il progetto e pagato tutte le fatture ad esso relative.
Le richieste dovranno essere inserite attraverso una apposita procedura informatica, che sarà resa disponibile nel sito web del Ministero dello Sviluppo Economico proprio a partire dal 14 settembre.
Non si possono presentare le richieste oltre il 13 dicembre 2018.
Come presentare la richiesta del Voucher Digitalizzazione?
A partire dal 14 settembre le imprese a cui è stato assegnato il voucher si potranno collegare al sito del Ministero dello Sviluppo Economico, compilare la procedura informatica e allegare la seguente documentazione:
Ti è stato assegnato il voucher digitalizzazione?
Se avevi fatto domanda e ti è stato assegnato un importo per l'ammodernamento tecnologico e la digitalizzazione della tua impresa, puoi rivolgerti ad Alyfa sia per l'acquisto dell'Hardware e Software sia per l'assistenza informatica per la progettazione, l'installazione e la manutenzione.